image1 image2 image3 image4

La Libridinosa|Cosa fai nella vita?|Leggo!

Instagram @lalibridinosa

Recensione 'Nessuno escluso' di M. J. Arlidge–Corbaccio

Buon pomeriggio, lettori! Inizio questo mercoledì pomeriggio con una dose extra di caffè e speriamo che il lungo fine settimana tanto atteso si sbrighi ad arrivare. Qui il tempo è pessimo, ma questo agevola le mie letture. Quindi, eccovi la recensione di un ottimo thriller, divorato in tre giorni e per il quale ringrazio la Corbaccio per il gentile omaggio.

SINOSSI

Notte, periferia di Southampton, una zona di malfamata, frequentata solo dai reietti della società. un uomo giace tra i rifiuti in una casa abbandonata, barbaramente ucciso. L’assassino gli ha strappato il cuore, che viene poi consegnato, in un macabro pacchetto, alla moglie e ai figli sconvolti. La vittima è un irreprensibile padre di famiglia: come e perché è finito in un posto del genere? Il caso è di quelli che fanno gola alla stampa e fanno tremare le autorità: tutto fa pensare che si tratti di un serial killer e la conferma arriva puntuale con il ritrovamento di un altro cadavere orribilmente mutilato. I media parlano di uno Jack lo Squartatore al contrario: un assassino che dà la caccia a uomini stimati e apparentemente irreprensibili con una doppia vita, una sorta di angelo vendicatore senza pietà. Per Helen Grace, ispettore della polizia di Southampton è l’inizio di un incubo. A lei sono affidate le indagini, e nella sua corsa contro il tempo dovrà guardarsi non solo dalle trappole mortali di una menta perversa, ma anche da giornalisti senza scrupoli, da un capo che non vede l’ora di farla fuori e, soprattutto, dai fantasmi del passato, dal suo vissuto personale che emerge con prepotenza e che, come può accadere ad ognuno di noi, rischia di essere il suo peggiore nemico...

TITOLO: Nessuno esclusoPop Goes the Weasel (Helen Grace, #2)
AUTORE:M. J. Arlidge
TITOLO ORIGINALE: Pop goes the weasel
TRADUZIONE A CURA DI: Giovanni Arduino
EDITORE: Corbaccio
PAGINE: 368
DATA DI PUBBLICAZIONE: 23 aprile 2015
ISBN: 9788863807646
Dello stesso autore: Questa volta tocca a te (Grandi Romanzi Corbaccio)

TRAMA 7
PERSONAGGI 7
STILE 7
INCIPIT 7
FINALE 9
COPERTINA 7


Piacere Libridinoso

1748 Letto in 3 giorni


Torna l’ispettrice Helene Grace, che avevamo conosciuto nel primo romanzo di M. J. Arlidge, Questa volta tocca a te.
Dopo la sconvolgente rivelazione del primo romanzo, questa volta l’ispettrice Grace avrà a che fare con un altro killer, uno Jack Lo Squartatore al contrario, che colpisce nei sobborghi di Southampton.

Anche in questa seconda storia, Helene Grace dovrà combattere con la perfida giornalista Emilia Garanita, donna senza scrupoli, disposta a a trasformare la vita privata di Helene in uno scoop giornalistico. Ad ostacolare Helene, in questo secondo romanzo, anche Charlie Brooks, il suo nuovo capo che, sin dall’inizio, non nasconderà l’astio che prova nei suoi confronti.

In questo nuovo romanzo, l’autore è stato in grado, innanzitutto di rendere più umana una Helene Grace che, nel libro precedente, appare sin troppo fredda.
Inoltre, se spesso durante la lettura di Questa volta tocca a te, avevo trovato la narrazione lenta e alcune parti superflue, in questo libro si nota una maggiore maturità dell’autore, che rende la trama più avvincente, complessa ed intrigante.
La trama beneficia di una graduale crescita dell’intensità, che fa aumentare la voglia di portare avanti la lettura senza deludere le aspettative.
Lo spunto finale, inoltre, fa spiccare il alto il piacere della lettura.
Un libro assolutamente ben scritto, una storia avvincente e, soprattutto, una notevole maturazione da parte dell’autore.

Share this:

CONVERSATION

8 pensieri dei lettori:

  1. Risposte
    1. <3 quanto mi piace leggere assieme a te

      Elimina
  2. Avevo notato anch' io questo libro, sembra interessante!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, Alice. Devo dire che, avendo letto anche il primo romanzo di questo autore, ho notato davvero una notevole crescita. Se ami i thriller, te lo consiglio.

      Elimina
  3. Mi sembra piuttosto macabro.Perciò urge leggerlo assolutamente :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Non sono esperta del genere, ma il mio fidanzato è un super appassionato di gialli e vorrei regalargli un bel libro, dici che questo può andare anche se non ha letto il primo? grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto, questo non è un giallo, ma un thriller. Quindi, se lui è un appassionato di gialli, questo non fa proprio al caso suo. Inoltre, se non ha letto il primo, farebbe fatica a raccapezzarsi nella storia. Quindi te lo sconsiglio.

      Elimina