Novità nella Stanza Librosa Ottobre 2016 + To Be Read Novembre 2016

Rieccoci qui! Un altro mese è volato via e si sente già nell'aria l' odore del Natale! Io adoro il mese di ottobre, perché i colori dell' autunno sono nel loro pieno splendore, perché le temperature si abbassano e le giornate si accorciano. Ottobre è il mese in cui ricomincio a sfornare torte e bere tè; è il mese in cui tiro fuori dal cassetto i calzettoni buffi e le coperte calde! 
Ottobre è stato (anche) il mese che ha portato alla mia famiglia quella serenità (professionale) che da tempo mancava! Quindi sì, Ottobre è un mese che amo e quest'anno ancor di più!
E, mentre qui tutto si assesta, ha preso anche il via un nuovo Giveaway. In collaborazione con La biblioteca di Eliza e le Due lettrici quasi perfette abbiamo deciso di regalarvi una copia illustrata di "Harry Potter e la camera dei segreti"! 
E adesso aspettiamo novembre, che mi vedrà, finalmente posso dirvelo, nuovamente in campo e in compagnia di un' autrice che adoro: si tratta di Loredana Limone che mi ha voluta al suo fianco per la presentazione del suo ultimo romanzo, Un terremoto a Borgo Propizio, che si terrà il 20 novembre, a Milano, in occasione del BookCity! Per tutti i dettagli (luogo e orario) tenete d' occhio la mia pagina Facebook!


CARTACEI


  • La città degli incontri proibiti - Carolina De Robertis omaggio Garzanti
  • Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones acquisto 
  • Harry Potter e la camera dei segreti (ed. illustrata) - J. K. Rowling acquisto
  • L' imperfetta meraviglia - Andrea De Carlo acquisto
  • I Medici. Una dinastia al potere - Matteo Strukul acquisto
E-BOOK
  
 
  • Orfani bianchi - Antonio Manzini prestito Mlol
  • Dove la storia finisce - Alessandro Piperno prestito Mlol
  • Il regalo - Eloy Moreno omaggio Corbaccio
  • Qualcuno - Alice McDermott prestito Mlol
-------------------------------

Ad ottobre ho letto 10 libri per un totale di 2544 pagine.

  
    
   

------------------------------

To Be Read di Novembre 

  • 7-7-2007 - Antonio Manzini cartaceo
  • Stanze di famiglia - Furio Bordon cartaceo
  • Gli eredi della terra - Ildefonso Falcones cartaceo
  • L'anno senza estate - Carlos Del Amor e-book
  • Qualcuno - Alice McDermott e-book
  • Dove la storia finisce - Alessandro Piperno e-book



La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

10 commenti:

  1. "I Medici" ha una copertina strepitosa! Il libro spero sia scorrevole.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Connor! Cliccando sulla copertina trovi la mia recensione e, comunque, ti confermo che il libro scorre che è una meraviglia!

      Elimina
  2. Quante novità e quanti libri letti!!! Il mio ottobre non è stato così proficuo in letture ma in entrate librose sì (ma già lo sai). Comunque abbiamo la McDermott in comune in TBR, speriamo bene! Sono curiosa di conoscere il tuo parere su Del Amor e Piperno :) Attendo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono quasi tutti libri che mi incuriosiscono o che ho già in wish list..Ma quello che mi ha fatto brillare gli occhietti è stato Gli eredi della terra..io sto leggendo proprio in questi giorni La cattedrale del mare (meraviglioso!) e aspetto di finirlo per poi passare al sequel :)

    RispondiElimina
  4. Lauraaaaa ciaoooooo!!! Ti sono mancata??? Lo so commento poco ma tieggo sempre!!
    Pure io devo leggere Gli eredi dela Terra!!! *-*

    RispondiElimina
  5. Che bello novembre perché ci vediamo! Hai dimenticato di dire che ottobre è meraviglioso perché c'è anche il mio compleanno...

    RispondiElimina
  6. Pensa che cretina: OTTOBRE È BELLO PERCHÈ LA ROPOLO INVECCHIA!!! Meglio così? Dai dai... 15 giorni e ridiamo come cretine!

    RispondiElimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^