Barattolo del Sorriso 2015

lalibridinosa

L'1 gennaio 2015
prendete un barattolo vuoto
e mettetelo da qualche parte
in camera vostra.
Ogni volta che leggerete un libro,
scrivete il titolo su una strisciolina di carta
e mettetela nel barattolo.
Il 31 dicembre 2015
aprite il barattolo
e contate quante striscioline ci sono,
quanti libri avete letto durante l'anno.

Mentre contate,
fate caso al bellissimo sorriso che state facendo!

Quello che vedete nella foto, è il mio Barattolo del Sorriso per il 2015.

So che in tanti aspettavate questo post. Ho voluto dare modo a tutti di rientrare dalle vacanze e di riprendere i ritmi quotidiani. Ma eccoci qui con la seconda edizione del Barattolo del Sorriso!

Molti di voi mi hanno già fatto avere le foto del proprio barattolo, altri sono ancora alle prese con colla e carta per decorarlo, qualcuno, infine, ha già iniziato a mettere dentro i primi biglietti!

Come l'anno scorso, quella del Barattolo del Sorriso è un'iniziativa puramente ludica. Non è una gara a chi legge di più o a chi crea il Barattolo più bello. È semplicemente un modo per strapparci un sorriso quando, a fine anno, aprendolo, ci renderemo conto di quanti bei libri ci hanno tenuto compagnia!

Quindi, adesso tocca a voi: armatevi di barattoli, colla, carta, forbici e ciò che la vostra fantasia vi suggerisce, create il vostro Barattolo del Sorriso e mandatemi una foto. I mezzi sono sempre quelli: una mail, un messaggio su facebook, un piccione viaggiatore...

Troverete le foto dei vostri Barattoli sulla pagina Facebook del blog.

La Libridinosa

Cosa fai nella vita? Leggo!

15 commenti:

  1. Ma è bellissimo questo barattolo del sorriso!!! *-*
    (sai che ti seguo da quando sono approdata su blogger ma prima non riuscivo a commentare perchè non vedevo il rettangolino per postare i commenti!! XD mi rifarò adesso ahahah)

    RispondiElimina
  2. devo vincere la mia pigrizia e fare anch'io il barattoloooo *_*

    RispondiElimina
  3. Iniziativa a cui ho partecipato l'anno scorso, e soddisfatta del risultato partecipo anche questa'anno

    RispondiElimina
  4. Evvai!!! Barattolo fatto (non io...ma fa lo stesso!!)

    RispondiElimina
  5. Quest'anno voglio crearlo anch'io il barattolo del sorriso..voglio vedere quanti libri riesco a leggere..^_____^..adoro il tuo barattolo..^_*..perdona la mai assenza sono stata in vacanza senza pc e rete wifi..^_^...
    Un bacione grande e Buon anno..spero sia un anno meraviglioso e pieno di gioia e serenità!<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! Come avrai notato, nel mio barattolo, quest'anno, c'è anche un pezzeto di te =D
      Aspetto la foto del tuo barattolo :*

      Elimina
  6. questo per me è il primo anno, spero di riuscire a leggere un bel po' di libri ^-^

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima! Sono tornata stanotte dalle vacanze quindi ancora non ho creato il mio barattolo ma in questi giorni mi metto al lavoro!!!

    RispondiElimina
  8. Che idea carina! Sono solita tenere il sempre il conto delle letture, però questa cosa del barattolo mi sembra così deliziosa che credo proprio che la farò anch'io *-*

    RispondiElimina
  9. ciao
    bello il barattolo del sorriso. Io ho quello dell'anno scorso e penso di farlo anche quest'anno....prossimamente ci sarà post sul blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' in ritardo arrivato anche il mio barattolo del sorriso.
      http://robbyroby.blogspot.it/2015/03/barattolo-del-sorriso-e-spring-party.html

      Elimina

INFO PRIVACY

AVVISO: TUTTI I COMMENTI ANONIMI VERRANNO CANCELLATI. Se volete contestare o insultare, abbiate il coraggio di firmarvi!

Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^